PATCH ART X RIBELLI: Sacro Cuore

Aggiornato il: 29 giu 2019

Quando ci sono occasioni che mi permettono di esprimermi in totale libertà, mi ci butto a capofitto e quello di Patch Art è, per me, uno dei più belli. Cos'è Patch Art? E' il nuovissimo kit di DMC che ti permette di personalizzare capi di abbigliamento o accessori con il metodo della lana cardata e del ricamo! Sono stata invitata alla presentazione di questa novità a settembre e appena ho avuto il kit tra le mie mani, è stato amore a prima vista!

Quanti progetti creativi si possono realizzare con una tecnica molto semplice? Tanti! Quanti progetti creativi si possono realizzare mescolando più di una tecnica? Ancora di più! Ed ecco perchè nasce questa mini rubrica da 5 appuntamenti con Patch Art x Ribelli, ovvero come utilizzare Patch Art in modo alternativo e ribelle, appunto.

Partiamo dalla base. Come si usa Patch Art? DMC ha realizzato un video tutorial molto carino e ve lo riprongo qui:




Come primo progetto ribelle, ho infeltrito e ricamato una maxi spilla con un Sacro Cuore rivisitato!

Al posto del filo spinato, ho ripreso con il ricamo la tecnica del Kintsugi, una pratica giapponese dove si recuperano i cocci rotti con l'utilizzo dell'oro, qui riprodotto con il nuovo filo da ricamo Etoile.




MATERIALI UTILIZZATI:

- Kit Patch Art Cuore e Stella;

- Ritaglio di un vecchio jeans;

- Feltro nero;

- Spilla con supporto;

- DMC moulinè e Etoile.

Il prossimo appuntamento è per venerdì prossimo con un cuscino ribelle e personaggi che non vogliono stare al loro posto!

Nell'attesa, cominciate a studiare il vostro kit Patch Art e a sperimentare!




9 visualizzazioni

© 2020 La Merciaia Ribelle - P.I. 03550940989